Archivi categoria: News

Sgonfiamo il bullismo!

Si sono conclusi i due incontri tenuti dagli operatori del centro Servizi Psicoeducativi dell’Opificio dei sensi all’interno del progetto “Sgonfiamo il bullismo!”
Il progetto, voluto e finanziato dall’Unione dei comuni, ha coinvolto tutte le classi delle scuole secondarie di Caldiero e Belfiore e verra’ proposto con  il nuovo anno anche alle classi quarte e quinte della primaria.
E’ stata un’importante occasione per promuovere nei ragazzi la consapevolezza della necessità di attuare comportamenti positivi ed empatici fra pari  per arginare il fenomeno del bullismo.

BYE, BYE CAGLA AND MARCELYNNE! THANK YOU FOR COMING!

Il progetto Educhange è terminato. 

Lunedì 19 novembre le volontarie ci hanno salutato per tornare nei loro paesi. E’ stata proprio una bella esperienza! 

Marcelynne con i ragazzi della scuola secondaria ha parlato di uso sostenibile dell’acqua, di come combattere il cambiamento climatico e di diritti umani. 

Con Cagla alla scuola secondaria si è conversato in tedesco e alla scuola primaria si è fatto un salto nel tempo fino all’antica Grecia e ai suoi miti. 

Grazie a Cagla e a Marcelynne per la loro simpatia, la disponibilità e la flessibilità!

Grazie a tutti i bambini e ragazzi che si sono messi in gioco e hanno imparato cose nuove e importanti per diventare cittadini del mondo!

Un ringraziamento speciale anche alle famiglie che hanno ospitato le volontarie durante la loro permanenza a Caldiero.